Chi siamo

Il centro di maturazione più grande d'Italia. Al tuo servizio.

L'azienda

Con un magazzino di oltre 8.000 m2 coperti, dotato di 42 celle di maturazione di banane per una capacità di 65.000 cartoni e 10 celle refrigerate di stoccaggio frutta, l'azienda Fratelli Santini rappresenta uno dei centri di maturazione più grandi d'Italia.

Sebbene il prodotto di punta aziendale sia la banana, Santini commercializza una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli provenienti da tutto il mondo: in particolare ananas, pompelmi, arance, limoni, meloni, kiwi. La maggior parte dei prodotti provengono dal centro e sud America, Spagna, Africa e Medio Oriente

Attualmente l'azienda movimenta oltre 40.000 tonnellate di banane l'anno e prevede di aumentare ulteriormente i volumi. Inoltre Fratelli Santini si sta espandendo anche nel settore del confezionato, sia di frutta che di verdura.

I numeri

8.000 mq di magazzino

85%

52 celle (42 di maturazione e 10 di stoccaggio)

60%

100.000 ≃ tonnellate di frutta ogni anno

95%

80 addetti e 10 automezzi

80%
Centro maturazione e stoccaggio

Il centro di Maturazione e Stoccaggio

Con 8.000 m2 di superficie coperta e 42 celle di maturazione di banane, per una capacità totale di 65.000 cartoni, l’azienda Fratelli Santini rappresenta uno dei centri di maturazione più grandi ed importanti d’Italia.

Lo stoccaggio e in particolare le 10 celle refrigerate a controllo atmosferico, consentono di avere la frutta sempre pronta a servizio per ogni esigenza.

Ogni prodotto viene controllato e confezionato nei nostri magazzini.

Mercato ortofrutticolo di Bergamo

Mercato ortofrutticolo di Bergamo

I Fratelli Santini sono presenti fin dagli anni 70 con il più grande posteggio nel mercato ortofrutticolo di Bergamo.

Nell'ambito della strategia aziendale in continua espanzione, stiamo attrezzando nuovi punti di commercializzazione.

FeatureFeature

Sinergie con i produttori

Il gruppo Fratelli Santini, in seguito ad un intenso rapporto commerciale con una vasta zona di produzione di ortaggi della Sardegna, ha acquisito un’importante partecipazione all’Agro Mediterranea Group.

La profonda condivisione del lavoro di produzione degli agrumi ha permesso di fondere con importanti investimenti la produzione e la commercializzazione in terra di Sicilia. È nata così la Interfruit s.r.l. che ci permette di assicurare una tempestiva consegna senza intermediari. Questa azienda è strategica per l’apporto del prodotto italiano certificato.

La passione per la terra e per i suoi prodotti ci guida nello stringere relazioni forti, per fornire sempre più qualità ai nostri clienti.

Il nostro imèpegno per l'ambiente

Il nostro impegno per l'ambiente

Con un imponente impianto fotovoltaico da 700 KW, Fratelli Santini si impegna nell'utilizzo di energie rinnovabili, nel pieno rispetto dell'ambiente.

La nostra storia

L'origine aziendale risale agli anni '60, quando i coniugi Giuseppe Santini e Camilla Ghilardi, dopo aver aperto un negozio di ortofrutta, decisero di espandersi ed aprire un posteggio al mercato ortofrutticolo di Bergamo. Negli anni '70 entrarono nell'impresa anche i figli Carlo, Alessandro e Luigi (costitutori dell'attuale Fratelli Santini).

Da quel momento, l'azienda ha conosciuto una continua ascesa, fino ad acquisire il posteggio più grande del mercato di Bergamo, con 2 magazzini situati nella provincia: uno dedicato alla maturazione di banane, con 23 celle, e l'altro di stoccaggio frutta.

Nei primi anni 2000 anche la terza generazione, con i nipoti Giuseppe, Fabio e Cristian è entrata in azienda, ampliandone ulteriormente la struttura, con il nuovo magazzino da 52 celle.

Oggi Santini commercializza banane e ortofrutticoli in tutti i mercati tradizionali del nord Italia, da Torino a Trieste, e alcuni mercati del centro e sud Italia.

Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!